Questo master ha lo scopo di fornire tutti gli elementari tecnici e scientifici necessari alla formazione e all’aggiornamento delle figure professionali coinvolte nell'ambito della prevenzione e protezione negli ambienti di lavoro. L'obiettivo è trasmettere gli strumenti necessari per l'integrazione di tutti gli aspetti normativi nazionali e comunitari applicabili nell'ambito della tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, così come previsto ai sensi del Testo Unico (D.lgs 81/2008), nonché finalizzati ad una maggiore protezione e rispetto dell'ambiente, così come stabilito ai sensi del Testo Unico Ambientale (D.Lgs 152/2006).
Il Master in HSE (Health-Safety-Environmental) dell'Università di Napoli Federico II si pone come punto di riferimento per la formazione avanzata nella tutela della salute, sicurezza e rispetto dell'ambiente nei luoghi di lavoro. Attraverso un approccio multidisciplinare, il master mira a formare professionisti capaci di integrare gli aspetti normativi nazionali e comunitari per una maggiore protezione nei luoghi di lavoro e dell’ambiente, in linea con le normative del D.lgs 81/2008 e del D.Lgs 152/2006.
Con sede a Napoli, il programma di studio offre una didattica innovativa e un'opportunità unica di crescita professionale nel campo della prevenzione e protezione ambientale. Scopri di più sulle modalità di ammissione, costi e opportunità di placement.