Questo master offre un percorso formativo completo dedicato alla valutazione del danno alla persona nei settori della medicina legale, della responsabilità civile e professionale medica, della previdenza sociale e dell'assistenza sociale. Il programma formativo è articolato su 1500 ore, distribuite tra lezioni frontali, studio guidato, didattica interattiva, esercitazioni pratiche, tirocinio e addestramento. Gli obiettivi formativi comprendono la valutazione del danno alla persona nei diversi settori della medicina legale e la necessità di sostanziali revisioni culturali nella valutazione del danno sia in ambito civilistico che previdenziale. Il master prevede inoltre prove in itinere e un esame di valutazione finale per verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La presenza e l'impegno orario sono obbligatori per almeno l'80% del totale. Inoltre, è prevista l'elaborazione di una tesi finale. Il master si rivolge a medici, biologi, psicologi e professionisti sanitari interessati ad acquisire specifiche competenze nel campo della medicina legale assicurativa.
Il nostro Master offre una formazione specialistica unica nel suo genere, rivolta a medici, biologi, psicologi e professionisti del settore sanitario. Esplora con noi le diverse dimensioni della medicina legale, dalla valutazione del danno alla persona fino alle responsabilità civili e professionali, passando per la gestione della previdenza sociale e dell'assistenza.
Con una durata di 1500 ore e il conseguimento di 60 CFU, il master termina con l'elaborazione di una tesi finale. Sedi e date sono pensate per offrirti la massima flessibilità.
Non perdere l'opportunità di arricchire il tuo percorso professionale con competenze altamente specialistiche. Scopri come iscriverti e avanzare nella tua carriera con il nostro master.