Testing Laboratory Master
Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Questo master si propone di formare professionisti specializzati nella gestione del bambino e dell'adolescente obeso. Le lezioni si concentrano su un approccio integrato e multiculturale, garantendo che i partecipanti possano trattare efficacemente le problematiche legate all'obesità, evitando complicazioni nel lungo termine. Si pone particolare attenzione alla necessità di un intervento prolungato e articolato, ricorrendo a metodologie didattiche innovative. La frequenza obbligatoria è del 80%, garantendo così un impegno serio nel processo formativo. Al termine, i partecipanti acquisiranno competenze pratiche e teoriche necessarie per affrontare le sfide in questo settore in crescita.
Aspiri a diventare un professionista qualificato nel trattamento dell'obesità infantile e adolescenziale? Il Master in Management Multi-Disciplinare del Bambino Obeso, offerto dall'Università di Napoli Federico II, è progettato per formare esperti capaci di affrontare efficacemente questa problematica. Con una durata di un anno e 1500 ore di impegno formativo, imparerai a gestire il problema a lungo termine, riducendo morbilità e mortalità associate.
Con un carico formativo di 60 crediti, laboratori, aule presso il Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali e studi pediatrici, oltre all'obbligatorietà dell'80% delle presenze, questo master è l'ideale per chi cerca un percorso completo e approfondito sul tema dell'obesità infantile.