Questo master offre competenze professionali nel settore delle cure primarie, fornendo la capacità di progettare, negoziare e valutare soluzioni a problemi nella pratica infermieristica. Al termine del master, l'infermiere di famiglia e di comunità sarà in grado di identificare e analizzare lo stato di salute e i bisogni delle persone, promuovere il miglioramento della promozione della salute, fornire consulenza su tematiche specifiche, gestire interventi domiciliari e residenziali che perfezionano modelli di assistenza, implementare modelli organizzativi, mettere la famiglia al centro dell'assistenza, promuovere un sistema di integrazione professionale, pianificare le cure offerte. Il master prevede una percentuale di frequenza obbligatoria del 80% e un impegno orario di 1500 ore. Per ulteriori dettagli si consiglia di consultare il regolamento.
Il Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità, offerto dall'Università di Napoli Federico II, è progettato per fornire competenze professionali avanzate nel settore delle cure primarie. Attraverso un programma intensivo di 1500 ore, con una frequenza obbligatoria dell'80%, gli studenti saranno preparati a gestire con efficacia le sfide della pratica infermieristica a livello comunitario e familiare.
Questo Master è l'ideale per chi aspira a promuovere la salute e il benessere all'interno della comunità, pianificare cure personalizzate che mettono la famiglia al centro dell'assistenza, e implementare modelli organizzativi innovativi per migliorare l'accesso e la qualità dell'assistenza sanitaria.
Iscriviti ora per trasformare la tua passione in un'opportunità di carriera con il Master in Infermiere di Famiglia e di Comunità.