Questo master si propone di formare professionisti altamente qualificati nell'ambito della divulgazione scientifica e della comunicazione nella sanità pubblica. Il conseguimento del titolo crea una qualifica professionale necessaria per lavorare nei campi della comunicazione e del giornalismo scientifico, utilizzando i diversi mezzi e strumenti di comunicazione, da quelli tradizionali ai mezzi digitali e social, e a predisporre e gestire piani di comunicazione in enti di ricerca, istituzioni pubbliche e private, strutture sanitarie, università, musei scientifici e centri di ricerca, nel mondo della scuola, dell'università e delle imprese. Il corso individua come obiettivo prioritario la realizzazione di un programma specifico di alta formazione, con la finalità di garantire la necessaria preparazione per gestire la comunicazione nell'ambito della sanità pubblica, campo di contaminazione tra diverse discipline. La qualifica professionale ottenuta è necessaria per lavorare nei campi della comunicazione e del giornalismo scientifico, utilizzando i diversi mezzi e strumenti di comunicazione, da quelli più tradizionali ai mezzi digitali e social, ed è in grado di predisporre e gestire piani di comunicazione in enti di ricerca, istituzioni pubbliche e private, strutture sanitarie, università, musei scientifici e centri di ricerca, nel mondo della scuola, dell'università e delle imprese.
Il Master in Divulgazione Scientifica e Comunicazione Nella Sanità Pubblica presso l'Università di Napoli Federico II offre una formazione unica e poliedrica per entrare nel mondo del giornalismo scientifico e della comunicazione pubblica. Con un programma didattico che spazia dalle scienze della comunicazione alle discipline mediche, prepariamo i futuri professionisti ad affrontare le sfide della comunicazione nell'ambito sanitario, utilizzando strategie sia tradizionali che digitali.
Affidati ai nostri esperti per diventare il comunicatore scientifico che il settore sanitario richiede. Investi nel tuo futuro professionale con un master che segna la differenza.