Questo master universitario fornisce una visione sistemica delle tematiche riguardanti i beni comuni e le culture ambientali unitamente a strumenti operativi che siano spendibili in ambito lavorativo, sia pubblico che privato. L'obiettivo è trasferire competenze qualificate e abilità professionali adeguate al nuovo contesto istituzionale, economico e sociale, diffondendo conoscenze ed esperienze riguardanti la gestione, l'amministrazione, la cura dei beni comuni e promuovendo il tema delle culture ambientali. Il master si propone di valorizzare asset strategici come i beni comuni, materiali e immateriali, per contribuire a riprogrammare il territorio valorizzando le risorse locali. Gli obiettivi formativi sono volti a individuare le priorità per uno sviluppo sano e inclusivo nei territori a partire dalla valorizzazione dei beni comuni locali, individuare i contenitori e i luoghi per la coprogettazione fra tutti i portatori di interesse, e individuare le migliori forme di animazione e comunicazione territoriale. Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.
Il Master presso l'Università di Napoli Federico II incarna un percorso formativo avanzato dedicato ai professionisti del futuro. Ecco le ragioni principali per cui è la scelta giusta.
Investi nel tuo futuro professionale scegliendo un master che pone le basi per una carriera di successo nell'ambito dei beni comuni e della sostenibilità ambientale.