Questo master fornisce una formazione avanzata, di tipo specialistico, in terapia manuale e fisioterapia muscoloscheletrica secondo i modelli universitari dei paesi più avanzati in questo campo. Il programma formativo è basato sui principi adottati dalle organizzazioni scientifiche internazionali più avanzate del settore. Il master intende formare un professionista specializzato nella riabilitazione di individui con disordini neuro-muscoloscheletrici, in linea con i programmi del Master of Science in Physical Therapy.
Per le prove periodiche:
Alla fine di ogni modulo è previsto un esame di verifica realizzata attraverso prove teorico pratiche in forma scritta orale e pratica.
Per la prova finale: Il conseguimento del titolo del Master è subordinato al superamento di un esame finale in forma orale e pratica ed alla presentazione di una tesi finale (prova finale) su un argomento prestabilito che il discente elabora sotto la guida di un docente relatore.
Il Master in Terapia Manuale e Fisioterapia Muscoloscheletrica, offerto dall'Università di Napoli Federico II, punta a formare professionisti specializzati nella riabilitazione dei disordini neuro-muscoloscheletrici. Basato sui principi delle organizzazioni scientifiche internazionali, prepara gli studenti secondo i modelli universitari più avanzati. Il percorso formativo comprende esami teorico-pratici e la realizzazione di una tesi finale.
Se miri a diventare un professionista nel campo della fisioterapia muscoloscheletrica, scopri di più sulle modalità di ammissione e sulle opportunità che questo master può offrirti per il tuo sviluppo professionale.