Testing Laboratory Master
Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Questo master è progettato per fornire ai partecipanti competenze approfondite in ecocardiografia transtoracica. La formazione include aspetti teorici e pratici, con l'obiettivo di rendere gli studenti capaci di eseguire autonomamente esami ecocardiografici. In Italia, si sta delineando la figura professionale del Sonographer, tecnico in grado di eseguire ecografie cardiologiche, riflettendo pratiche già diffuse in paesi anglosassoni. Inoltre, il master forma professionisti esperti nella gestione e archiviazione digitale degli esami. È un'opportunità fondamentale per chi desidera entrare nel campo dell'ecocardiografia avanzata.
Immersi nel prestigioso contesto dell'Università di Napoli Federico II, il Master offre un percorso formativo di eccellenza per diventare esperti in ecocardiografia transtoracica. Rivolto a chi aspira a specializzarsi in ecografia cardiovascolare, il corso unisce teoria e pratica, preparando professionisti in grado di gestire autonomamente gli esami e la loro archiviazione digitale.
Attraverso un'intensa attività formative e pratiche, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate nell'esecuzione di esami ecocardiografici e nella loro gestione digitale, diventando punti di riferimento nel settore dell'ecografia cardiovascolare.