Questo master offre un percorso formativo di alto livello nel campo dello sviluppo sostenibile e della gestione delle risorse, rivolto a giovani talenti con prospettive accademiche. In collaborazione con università italiane e africane, il programma si propone di formare una generazione qualificata di giovani ricercatori e docenti impegnati a contribuire al miglioramento delle università africane e al progresso del continente. Il master si propone di aumentare le conoscenze dei partecipanti sulle sfide globali dello sviluppo sostenibile e di fornire loro gli strumenti giusti per perseguire azioni di ricerca e formazione in questo campo. Il percorso formativo prevede anche un focus sulla partnership tra università di origine e università italiane, con l'obiettivo di rafforzare i legami accademici internazionali. Il master prevede la copertura dei costi per 35 candidati provenienti dall'Africa e sarà aperto anche a post doc e giovani docenti non africani a pagamento. I contenuti formativi del master sono promossi dalla collaborazione delle università locali e dalla Fondazione IHEA, che si impegna a selezionare docenti altamente qualificati. Il percorso formativo mira a fornire agli studenti gli strumenti necessari per affrontare le sfide complesse e multidisciplinari dello sviluppo sostenibile, e a favorire l'innovazione e la produzione di conoscenze di alto livello.
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento
Amplia le tue conoscenze e abilità nel campo dello sviluppo sostenibile e della gestione delle risorse con il Master offerto dall'Università di Napoli Federico II in collaborazione con università italiane e africane. Una opportunità unica per giovani ricercatori e docenti di contribuire al progresso delle università africane e alla crescita sostenibile del continente.
Concentrati sui temi della sostenibilità globale, della promozione di azioni di ricerca e formazione specifiche, e sul rafforzamento dei legami accademici internazionali, questo master prevede la copertura dei costi per 35 candidati dall'Africa e apre le sue porte anche a post-doc e docenti non africani.
Preparati ad affrontare le sfide dello sviluppo sostenibile e a diventare un leader di cambio per il tuo continente. Scopri di più sul nostro Master in Gestione Sostenibile delle Risorse e del Patrimonio Culturale per lo sviluppo locale.