Questo master si propone di fornire una panoramica completa ed aggiornata sulle tecnologie digitali applicate per il trattamento delle malformazioni dentoscheletriche. Al termine del corso il masterizzando acquisirà tutte le competenze necessarie per il trattamento delle malformazioni dentoscheletriche mediante un approccio basato interamente sul flusso di lavoro digitale. Il corso è strutturato in modo da fornire tutti gli strumenti e le competenze pratiche e teoriche per completare in autonomia il precorso prechirurgico e chirurgico del paziente con malformazioni dentoscheletriche. Sono previsti numerosi moduli pratici in cui il masterizzando potrà esercitarsi nella pianificazione virtuale dei casi assegnati. Nell'ambito delle sessioni di laboratorio il discente apprenderà le tecniche di acquisizione delle scansioni facciali 3D mediante scanner ottico e avrà la possibilità di stampare autonomamente in 3D i modelli e gli splint chirurgici dei casi assegnati. Sono inoltre previsti moduli pratici di chirurgia live e partecipazione attiva in sala operatoria in piccoli gruppi. Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.
Offerto dall'Università di Napoli Federico II, questo master si concentra sulle ultime tecnologie digitali nella chirurgia ortognatica. Accresci le tue competenze con una formazione pratica e teorica approfondita per trattare le malformazioni dentoscheletriche con un approccio avanzato e digitalizzato.
Completa il master per un avanzamento significativo nella tua carriera, sfruttando competenze che ti distingueranno nel campo della chirurgia ortognatica digitale. Un'opportunità unica per formarti a Napoli, una città ricca di cultura e innovazione.