Questo master si propone di formare un profilo professionale altamente qualificato nel settore della conservazione della biodiversità animale, gestendo i settori delle produzioni sostenibili nel rispetto degli ecosistemi naturali e seminaturali. Una tale figura professionale si rende particolarmente necessaria nei paesi industrializzati che intendono rispettare quanto sottolineato negli impegni internazionali sulla biodiversità. Particolare attenzione è posta al rispetto degli obiettivi fissati nel Convegno sulla Conservazione della Natura e della salvaguardia della biodiversità (Rio de Janeiro, 1992) e dalle linee guida dell'Agenda 2030, per prepararsi a quanto sarà richiesto a partire dall'anno 2050.
Stai cercando una formazione avanzata nel settore della conservazione della biodiversità animale? Il Master in Sistemi Innovativi per la Conservazione della Fauna Euro-Mediterranea offerto dall'Università di Napoli Federico II è il programma di studi che fa per te. Preparati a diventare un professionista qualificato, capace di gestire produzioni sostenibili nel pieno rispetto degli ecosistemi naturali e seminaturali.
Sede del Master: Napoli. Scopri le modalità di ammissione e avvia la tua carriera nel campo della conservazione della fauna con competenze riconosciute a livello internazionale.