Master in bim e Progettazione Integrata Sostenibile

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura
Master in bim e Progettazione Integrata Sostenibile

Questo master si propone di formare professionisti con elevate competenze di progettazione in ambiente Building Information Modeling (BIM), in grado di gestire problematiche di interoperabilità dei modelli informativi e di progettazione integrata sostenibile, con particolare approfondimento in ingegneria strutturale. Il master offre una formazione completa su BIM e progettazione integrata, con un focus particolare sull'ingegneria strutturale. I diplomati avranno l'opportunità di accedere a diverse opportunità lavorative presso società di ingegneria, imprese di costruzioni, nonché negli uffici tecnici della Pubblica Amministrazione. Il corso offre anche la possibilità di approfondire le conoscenze attraverso la frequenza di crediti formativi, per un totale di 60 crediti. Con un costo di 3.000,00 euro, il master offre un'alta specializzazione e un'ottima preparazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro nel settore dell'ingegneria e dell'architettura.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Napoli

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master si propone di formare professionisti con elevate competenze di progettazione in ambiente Building Information Modeling (BIM), in grado di gestire problematiche di interoperabilità dei modelli informativi e di progettazione integrata sostenibile, con particolare approfondimento in ingegneria strutturale. I diplomati nell'ambito del Master BIM possono avere diversi sbocchi occupazionali presso società di ingegneria, imprese di costruzioni, uffici tecnici della Pubblica

La didattica del Master

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

vedi regolamento

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
335°
347°
QS European (Rank)
154°
151°
QS Southern Europe (Rank)
27°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
36,6
Reputazione degli Allievi
4,2
Reputazione degli Insegnanti
19,7
Citazioni della Faculty
65,1
Faculty Internazionale
2,2
Studenti Internazionali
1,1
Network Internazionale di Ricerca
92,5
Risultati Occupazionali
7,3
Sostenibilità
20,1
COMPLESSIVAMENTE
32,8

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Il Master in bim e Progettazione Integrata Sostenibile in sintesi:

Diventa un Esperto in BIM e Progettazione Integrata Sostenibile con il Master dell'Università di Napoli Federico II

Il Master in BIM e Progettazione Integrata Sostenibile, offerto dall'Università di Napoli Federico II, è il percorso ideale per chi vuole eccellere nel mondo dell'ingegneria strutturale e dell'architettura. Con un focus sul Building Information Modeling (BIM), il programma forma professionisti capaci di affrontare le sfide della progettazione sostenibile. Preparati ad accedere a ruoli di spicco in società di ingegneria, imprese di costruzioni e nella Pubblica Amministrazione.

  • Approfondimenti specifici in ingegneria strutturale
  • Competenze elevate in BIM e sostenibilità
  • Opportunità di carriera diverse e stimolanti

Con un investimento di 3000€, avvia il tuo percorso verso l'eccellenza nel settore dell'ingegneria e dell'architettura. Scopri di più sulle modalità di ammissione e preparati a dare una svolta alla tua carriera con il Master in BIM e Progettazione Integrata Sostenibile.

IED
Top