Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Corso è destinato a cultori di discipline (saperi) riguardanti lo studio dei corretti comportamenti alimentari nelle diverse condizioni fisiologiche dell'uomo (adolescenza, maturità, invecchiamento, gravidanza, allattamento, menopausa) e in diverse condizioni patologiche.
Finalità del Master
I partecipanti dovranno acquisire durante il corso annuale una sinergia di esperienze da poter spendere per: a) sviluppare le conoscenze di base e l'abilità professionale per valutare, riconoscere e risolvere i problemi connessi al dispendio energetico, ai fabbisogni nutrizionali e alla definizione dello stato nutrizionale nelle varie condizioni fisiologiche e patologiche; b) acquisire conoscenze sulle proprietà organolettiche dei principali alimenti e sulle tecniche di preparazione di nutrienti per l'alimentazione umana; c) svolgere ricerche cliniche ed epidemiologiche sull'alimentazione umana d) predisporre tabelle dietetiche per la ristorazione collettiva.
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate di consiglia la lettura del regolamento.
Certificazioni e Crediti del Master
Al termine del corso, i partecipanti conseguono una certificazione di specializzazione in Dietologia e Alimentazione Umana.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Candidarsi al Master
Le modalità di candidatura e di ammissione al Master sono disciplinate dal regolamento del corso. Si consiglia di fare riferimento al regolamento per ottenere tutte le informazioni necessarie.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .