Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Human Centered Artificial Intelligence è un percorso di studi costruito in modo sinergico tra 4 università europee (Università degli Studi di Napoli Federico II, Technological University Dublin, Budapest University of Technology and Economics, HU University of Applied Sciences Utrecht) che condividono un core curriculum per l'insegnamento dei fondamentali dell'IA e delle sue applicazioni.
Finalità del Master
Oggi la relazione quasi simbiotica tra esseri umani e tecnologia, legata anche all'utilizzo pervasivo che si fa di essa, ha portato ad uno spostamento di attenzione dagli aspetti puramente tecnologici dell'intelligenza artificiale all'uso responsabile dell'IA, che richiede un cambiamento nella formazione di coloro che lavorano nel settore dell'IA.
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
L'accesso al Master è regolato da due diversi criteri. Un primo criterio standard, che regola l'accesso al percorso formativo, è costituto dal possesso della laurea o laurea magistrale rilasciata ai sensi del D.M. 270/2004 oppure di laurea specialistica, diploma Universitario o diploma di laurea o altro titolo rilasciato all'estero, riconosciuto equipollente in base alla normativa vigente. Un secondo criterio riguarda i titoli preferenziali che saranno oggetto di valutazione.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3000 .