Questo master forma figure specializzate nella conservazione e gestione della fauna selvatica terrestre e acquatica. Gli studenti avranno l'opportunità di sviluppare un approccio integrato, sia teorico sia tecnico-pratico, per la gestione della fauna e dei progetti di conservazione delle specie e dei loro habitat. La partecipazione di studiosi internazionali permetterà di sviluppare un approccio olistico e multidisciplinare nel gestire dati, informazioni e ricerche nell’ambito della conservazione. Verranno inoltre forniti i mezzi culturali per approfondire la human dimension e predisporre piani di gestione, di conservazione e comunicazione. Il percorso formativo permetterà di intervenire con competenza nelle varie fasi dei progetti di conservazione, dalla progettazione alla realizzazione e divulgazione, perseguendo obiettivi di ricerca, benessere e sostenibilità locale.
Questo Master unico si concentra sulla salvaguardia della fauna selvatica terrestre e acquatica, offrendo un percorso formativo integrato che abbraccia teoria, pratica, e un approccio One Health. Diventerai esperto nella gestione dei progetti di conservazione delle specie e dei loro habitat, acquisendo le competenze per gestire efficacemente i conflitti locali, la legislazione, la comunicazione e la human dimension.
Iscrizioni aperte a Padova e ONLINE fino al 06/10/2023. Non perdere questa opportunità di far parte della nuova generazione di professionisti dedicati alla conservazione integrata della biodiversità.