Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Corso di alta formazione in “Advanced educational and training course on clinical research” offre ai partecipanti la possibilità di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare e risolvere le principali problematiche metodologiche e manageriali nel campo della ricerca clinica.
Finalità del Master
L’acquisizione di tali competenze risponde a un preciso bisogno formativo per le figure professionali operanti nelle strutture pubbliche universitarie e/o ospedaliere, nel campo della ricerca clinica.
La didattica del Master
Il Corso si articolerà in tre aree tematiche: 1) Ideazione, stesura e iter approvativo di uno studio clinico. 2) Nuove metodologie ed opportunità applicabili alla ricerca clinica. 3) Disseminazione e sviluppi dei risultati della ricerca clinica per complessivi 33 moduli.
Certificazioni e Crediti del Master
12 CFU (Crediti Formativi Universitari) agli studenti e alle studentesse che hanno raggiunto la frequenza minima pari all’ 80% delle ore di lezione e presentato un progetto di ricerca che sarà valutato dalla Commissione.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laureati in discipline scientifiche, medici, biologi, biotecnologi, farmacisti, infermieri e bioinformatici interessati ad acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione di studi clinici.
Candidarsi al Master
A questo link è disponibile la graduatoria generale di merito per l’A.A. 22/23. A questo link è disponibile l’elenco ammessi per l’A.A. 22/23 personale tecnico amministrativo. I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 843 .