Questo master offre la possibilità di acquisire conoscenze e competenze nel campo della ricerca clinica, rispondendo a un preciso bisogno formativo per le figure professionali operanti nelle strutture pubbliche universitarie e/o ospedaliere nel campo della ricerca clinica. Il Corso di alta formazione fornirà inoltre gli strumenti necessari per rispondere all’esigenza del mercato di creare delle figure professionali in grado di gestire la ricerca clinica per conto terzi. Il Corso di 10 mesi prevede incontri mensili in presenza e lezioni disponibili in modalità remota. È rivolto a laureati in discipline scientifiche interessati ad acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione di studi clinici.
Il Master in Advanced Educational and Training Course on Clinical Research presso l'Università degli Studi di Padova rappresenta un'opportunità unica per laureati in discipline scientifiche per acquisire competenze specialistiche nel campo della ricerca clinica. Con una durata di 10 mesi, il corso offre formazione sia in presenza che remota, indirizzata a medici, biologi, biotecnologi, farmacisti, infermieri e bioinformatici. Il focus è posto su metodologie avanzate e gestione di studi clinici per rispondere alle esigenze del mercato del lavoro.
Al termine del Master in Atcr, gli studenti acquisiranno 12 CFU e gli Open Badge, micro-credenziali digitali riconosciuti a livello internazionale, attestanti le competenze specialistiche in ricerca clinica.