Master in Avig - Accessi Vascolari, Impianto e Gestione

Università degli Studi di Padova Unità di Biostatistica, Epidemiologia e Sanità Pubblica
Master in Avig - Accessi Vascolari, Impianto e Gestione

Questo master integra le competenze generali acquisite nella formazione di base e post base con l’obiettivo di formare uno specialista in accessi vascolari, capace di relazionarsi con l’assistito e con le figure professionali nei diversi setting di cura. Il percorso formativo è indirizzato a medici e infermieri abilitati, senza la necessità di una specifica precedente formazione in questo ambito. Attraverso metodologie blended, include video lezioni e attività pratiche in laboratorio, garantendo un alto livello formativo e la preparazione su tematiche di settore, come la gestione del ruolo e lo sviluppo delle competenze cliniche. Gli ambiti lavorativi di riferimento sono quelli sanitari ospedalieri e territoriali.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Padova

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Accessi Vascolari, Impianto e Gestione prepara professionisti in grado di svolgere un ruolo d’intervento sanitario specialistico, multiprofessionale e multidisciplinare, garantendo un’appropriata valutazione, un’adeguata prestazione specialistica, una corretta allocazione delle risorse, il contenimento dei costi e una solida responsabilità professionale per l’assistenza prestata.

Finalità del Master

Il percorso integra le competenze generali acquisite nella formazione di base e post base con l’obiettivo di formare uno specialista in accessi vascolari capace di relazionarsi con l’assistito e con le figure professionali presenti nei diversi setting di cura, collaborando con i professionisti clinici sulle decisioni operative e pianificando gli interventi in modo da evitare duplicazioni, ridondanze, attese, con l’obiettivo di garantire alte ed efficienti prestazioni ed efficaci risultati.

La didattica del Master

Il Master in Accessi Vascolari, Impianto e Gestione viene erogato in modalità blended, ovvero la parte della didattica è fruibile da remoto, mentre la parte di laboratorio e preparazione allo stage è esclusivamente in presenza. Nella componente da remoto, può essere seguito anche da persone che lavorano a tempo pieno perché viene erogato in modalità on demand tramite la piattaforma multimediale Moodle dell’Università degli studi di Padova.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il Master in Accessi Vascolari, Impianto e Gestione si rivolge a medici e infermieri abilitati all’esercizio della professione. È richiesta la conoscenza della lingua italiana, non viene richiesta, invece, una specifica formazione o esperienza nell’ambito della gestione e dell’impianto dei dispositivi per l’accesso vascolare o un’esperienza in un particolare setting clinico.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3523 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
219°
236°
QS European (Rank)
89°
87°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
58,9
Reputazione degli Allievi
8,5
Reputazione degli Insegnanti
27,3
Citazioni della Faculty
45,7
Faculty Internazionale
9,2
Studenti Internazionali
11,1
Network Internazionale di Ricerca
94,9
Risultati Occupazionali
18,8
Sostenibilità
87,7
COMPLESSIVAMENTE
42,3

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Testing Laboratory Master

ANGQ Sistemi

Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Logo Cliente

Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane

GEMA Business School

Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Logo Cliente

Il Master in Avig - Accessi Vascolari, Impianto e Gestione in sintesi:

Diventa Esperto in Accessi Vascolari con il Master AVIG

Il Master in Accessi Vascolari, Impianto e Gestione offerto dall’Università degli Studi di Padova si propone di formare specialisti altamente qualificati, capaci di operare efficacemente nel settore sanitario. Rivolto a medici e infermieri, il programma garantisce una formazione completa attraverso lezioni video e attività pratiche, preparando i professionisti a gestire con competenza gli accessi vascolari in ambienti ospedalieri e territoriali.

Obiettivi e Didattica

Attraverso un approccio blended, il master mira a integrare conoscenze teoriche e competenze pratiche, promuovendo un’interazione multidisciplinare e multiprofessionale. È l’opzione formativa ideale per chi cerca flessibilità grazie alla modalità on demand tramite Moodle.

Ammissione e Costi

Aperto a medici e infermieri abilitati senza pre-requisiti specifici nel campo degli accessi vascolari, il master ha un costo di €3523. Un investimento nel tuo futuro professionale nel settore della salute.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni