Questo master offre un percorso approfondito in medicina aeronautica e spaziale, con un'enfasi sulle modificazioni patologiche e fisiologiche in condizioni di volo e volo aerospaziale. Il corso è riconosciuto per l'ottenimento dell'autorizzazione di Esaminatore Aero Medico (AME) e mira a arricchire sia culturalmente che professionalmente i partecipanti. Il programma formativo copre una vasta gamma di argomenti, tra cui adattabilità dell'uomo alle condizioni estreme, protezione attiva e passiva, modificazioni delle funzioni cardiovascolare, respiratoria e motoria, equilibrio e orientamento spaziale, adattamenti cellulari e d'organo, immunologia, edema polmonare d'alta quota e telemedicina. I destinatari del corso sono medici che desiderano approfondire le loro conoscenze relative alle modificazioni patologiche e fisiologiche in condizioni di volo e volo aerospaziale, mentre gli sbocchi occupazionali includono servizi sanitari in ambito aeronautico, con la possibilità di ottenere l'autorizzazione di Esaminatore Aero Medico (AME).
Sviluppa la tua carriera con il Master in Medicina Aeronautica e Spaziale offerto dall'Università degli Studi di Padova. Un corso unico che ti prepara ad affrontare le sfide mediche nel settore aeronautico e spaziale, riconosciuto per l'ottenimento dell'autorizzazione di Esaminatore Aero Medico (AME).
Non perdere l'opportunità di arricchire il tuo profilo professionale e di entrare nel futuro della medicina. Iscrizioni aperte fino al 24 novembre 2023. Inizio del Master: 14 dicembre 2023.