Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Medicina Perinatale e Cure Intensive Neonatali prepara medici nel settore subspecialistico della neonatologia e della terapia intensiva neonatale.
Finalità del Master
Il Master in Medicina Perinatale e Cure Intensive Neonatali si propone di formare medici nel settore subspecialistico della neonatologia e della terapia intensiva neonatale, in grado di svolgere attività di dirigente medico nei Reparti di Pediatria/Neonatologia Ospedalieri e Universitari, in Case di Cura con Reparto di Ostetricia e Gruppo-Parto.
La didattica del Master
La didattica è strutturata in: lezioni, laboratori, esercitazioni, seminari, testimonianze di esperti, stage, project work, prova finale. È prevista la frequenza una settimana al mese da concordare con il docente. Gli stage verranno effettuati presso i diversi reparti (terapia intensiva e patologia neonatale, chirurgia pediatrica e clinica ostetrica) del Dipartimento di Salute della Donna e del bambino, sotto la diretta supervisione di tutor, scelti fra i docenti universitari e i dirigenti medici che compongono il corpo docente del Master. Sono previste partecipazioni a seminari, presenza ed attività in reparto, integrate con lo studio e la preparazione individuale. Inoltre, è prevista la partecipazione ai corsi di rianimazione in Sala Parto.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24
Candidarsi al Master
Avviso di selezione pubblicato sul sito dell'Università di Padova.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2673 .