Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di Machine learning e big data nella medicina di precisione e nella ricerca biomedica prepara i professionisti dell’ambito biomedico dall’acquisizione delle tecniche fino alla loro implementazione nell’elaborazione dei dati, al fine di sfruttare il potenziale informativo dei big data. Il corso infatti è orientato all’apprendimento dell’utilizzo di metodologie avanzate di analisi di tali dati ed è caratterizzato da una valenza fortemente pratica e applicativa.
Finalità del Master
Il Master si rivolge in particolare ai professionisti che già operano o che intendono operare nell’ambito biomedico (soprattutto biostatistici, bioingegneri, bioinformatici e biologi computazionali).
La didattica del Master
Il Master è di II livello con didattica a distanza, erogata in maniera asincrona tramite la piattaforma multimediale Moodle dell’Università di Padova, pensato per gli studenti e i professionisti desiderosi di conciliare l’esercizio di altre attività e professioni con la necessità di qualificarsi o specializzarsi ulteriormente. Il corso si struttura in diversi moduli di circa 4 settimane ciascuno seguiti da 1 settimana di pausa. Alla fine di ogni modulo viene assegnato un homework, sempre in modalità asincrona, per accertare le competenze acquisite.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3023 .