Master in npc - Neuropsicologia Clinica

Università degli Studi di Padova Dipartimento di Psicologia Generale
Master in npc - Neuropsicologia Clinica

Questo master offre una formazione specialistica di un anno, dedicata ai laureati in Psicologia, per diventare esperti nella diagnosi e nella riabilitazione dei disturbi neuropsicologici. Le attività formative si centrano sulle neuroscienze cognitive e sulla pratica clinica, preparando professionisti per diversi contesti, come cliniche neurologiche e ambulatori territoriali. Il programma copre moduli essenziali, dalla neuropsicologia cognitiva alla valutazione neuropsicologica, inclusa la riabilitazione e l'approccio con pazienti di tutte le età, garantendo una solida preparazione teorica e pratica.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
ONLINE
Padova

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Neuropsicologia clinica prepara i laureati in Psicologia a diventare esperti nella diagnosi e nella riabilitazione dei disturbi neuropsicologici.

Finalità del Master

Rispondere a una richiesta crescente di neuropsicologi clinici, esperti e altamente qualificati, da parte di centri pubblici e privati.

La didattica del Master

Sono previste 300 ore di didattica frontale e 500 ore di stage formativo, per un totale di 60 CFU erogati. Le lezioni si tengono nelle giornate di sabato e alcuni venerdì. È prevista anche una settimana intensiva nel mese di giugno.

Certificazioni e Crediti del Master

L'Università di Padova è tra le prime università italiane a rilasciare l'Open Badge, un attestato digitale riconosciuto a livello internazionale.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Laureati in Psicologia, nello specifico: Laurea in Psicologia ante (D.M. 509/99), 58/S-Classe delle lauree specialistiche in Psicologia (D.M. 509/99), LM-51-Classe delle lauree magistrali in Psicologia (D.M.270/04).

Candidarsi al Master

I titoli di accesso saranno specificati nell’avviso di selezione 23/24

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 4023 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
219°
236°
QS European (Rank)
89°
87°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
58,9
Reputazione degli Allievi
8,5
Reputazione degli Insegnanti
27,3
Citazioni della Faculty
45,7
Faculty Internazionale
9,2
Studenti Internazionali
11,1
Network Internazionale di Ricerca
94,9
Risultati Occupazionali
18,8
Sostenibilità
87,7
COMPLESSIVAMENTE
42,3

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in npc - Neuropsicologia Clinica in sintesi:

Master in Neuropsicologia Clinica a Padova

Il Master in Neuropsicologia Clinica dell'Università di Padova rappresenta un percorso formativo eccellente per laureati in Psicologia, volto a specializzare professionisti nella diagnosi e riabilitazione dei disturbi neuropsicologici. Attraverso 300 ore di lezioni frontali e 500 ore di stage, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate in neuropsicologia cognitiva, valutazione e riabilitazione, preparandosi a rispondere alla crescente domanda di neuropsicologi qualificati in ambito sia pubblico che privato.

Dettagli e Opportunità

  • 300 ore di didattica frontale e 500 ore di stage
  • Certificazione Open Badge riconosciuta internazionalmente
  • Università degli Studi di Padova, leader nella formazione psicologica

Con un investimento di €4023, i partecipanti avranno la possibilità di integrarsi professionalmente in cliniche neurologiche, ambulatori territoriali e centri di ricerca, contribuendo con competenze all'avanguardia nel campo della neuropsicologia clinica.

IED
Top