Contenuto del Master
Il Master in breve
Il corso di alta formazione in “Filiere agroalimentari: imprese e lavoro” si rivolge a persone che abbiano esperienza lavorativa nel settore degli alimenti con l’obiettivo di fornire loro un approfondimento delle conoscenze dei sistemi di produzione e gestione degli alimenti e di aggiornare le conoscenze professionali attraverso la trattazione e la discussione di aspetti operativi legati all’attività professionale, inclusi incontri con esperti del settore per una discussione mirata e approfondita sulle problematiche tipiche del settore.
Finalità del Master
Il corso mira a sviluppare conoscenze in merito ai processi di sostenibilità sociale sia nei mercati del lavoro sia nelle catene globali del valore.
La didattica del Master
Il corso di alta formazione si compone di due aree tematiche: la prima riguarda le scienze agroalimentari, la seconda area tematica fa riferimento alle scienze sociali.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Come titolo d’accesso è richiesto il Diploma di scuola media superiore/Esame di Stato di scuola secondaria di secondo grado di tutte le tipologie, accompagnato da una documentata esperienza lavorativa nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti alimentari.
Candidarsi al Master
La selezione al corso di alta formazione avverrà per titoli (curriculum, altri titoli che il candidato ritenga utili).
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2723 .