Questo master forma e specializza gli infermieri professionisti nelle tecniche avanzate di gestione multidisciplinare dei pazienti in contesti di cura pediatrica. Approfondisce le competenze necessarie per la gestione infermieristica del soggetto in età evolutiva e della sua famiglia nei suddetti contesti clinici, con percorsi diversificati di tirocinio. Il corso si orienta alla identificazione dei bisogni assistenziali di alta specialità e complessità del paziente pediatrico, e alla pianificazione, attuazione e valutazione critica degli interventi che ne devono seguire, nonché all'integrazione delle competenze multidisciplinari e alle capacità di lavoro in team multiprofessionali.
Il Master in Infermieristica in Area Neonatologica e Pediatrica dell'Università degli Studi di Padova offre una formazione specialistica unica per diventare infermieri professionisti altamente qualificati nella cura della salute della donna e del bambino. Con particolare attenzione ai contesti di alta complessità e specialità, come area critica, emergenza-urgenza, oncoematologia, nefrologia e dialisi pediatriche, e neuro-psichiatria infantile.
Attraverso percorsi diversificati di tirocinio, il programma si focalizza sull'identificazione dei bisogni assistenziali del paziente pediatrico e sulla gestione infermieristica integrata e multidisciplinare, preparando i partecipanti al lavoro in team multiprofessionali.
Scopri le modalità di ammissione e preparati a fare la differenza nel campo dell'infermieristica pediatrica e neonatologica.