Master in Digital Media Marketing per le Piccole Medie Imprese

Università degli Studi di Padova Dipartimento Dsea

Questo master fornisce competenze di digital media marketing per le piccole e medie imprese. Si propone di formare risorse nuove ed esistenti, trasferendo conoscenze e competenze per gestire strategie di digital e social media marketing. L'analisi del panorama imprenditoriale italiano evidenzia come la comunicazione e il posizionamento strategico sui canali digitali costituiscano ormai dei fattori critici di successo. Il corso si propone di fornire le competenze necessarie a formare diverse figure, tra cui Web Project Manager, Social Media Manager, Web advertiser, Search Engine Optimizer e Web analyst. Si rivolge a giovani neolaureati, professionisti autonomi, dipendenti, manager e imprenditori. Il corso verrà erogato in modalità duale, sia in presenza che da remoto, contribuendo al raggiungimento della frequenza necessaria per ricevere l'attestato. Le lezioni saranno registrate e rese disponibili ai corsisti su un'apposita piattaforma dell'università. Il corso sarà della durata annuale, inizierà il 10/11/2023 e avrà una frequenza obbligatoria del 70%. Il contributo di iscrizione totale sarà di €1.522,50 e la data di chiusura pre-iscrizioni sarà il 31/10/2023. L'obiettivo del corso è mettere lo studente nelle condizioni di progettare un sistema di monitoraggio per conoscere sempre più in profondità gli interessi e il comportamento dei clienti e misurare l'efficienza e l'efficacia del sistema di comunicazione attraverso Google Analytics.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Padova | Dipartimento Dsea

          Master in Digital Media Marketing per le Piccole Medie Imprese

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                L'analisi del panorama imprenditoriale italiano evidenzia come la comunicazione e il posizionamento strategico sui canali digitali costituiscano ormai dei fattori critici di successo. Nonostante questo, molte piccole medie imprese ancora faticano a realizzare una strategia di posizionamento efficace.

                Finalità del Master

                L'obiettivo dell'Università degli Studi di Padova e del corso nello specifico è quello di formare risorse nuove ed esistenti, trasferendo conoscenza e competenze per gestire in modo efficace strategie di digital e social media marketing.

                La didattica del Master

                Il corso unisce teoria e pratica, ripercorrendo gli elementi alla base del digital marketing e trasferendo competenze specifiche di gestione dei singoli canali.

                Certificazioni e Crediti del Master

                Il corso prevede il rilascio di un attestato universitario e di un OpenBadge a fronte di una frequenza del 70% e del superamento di una prova finale consistente in un test a risposta multipla. Al termine del corso, dopo aver sostenuto la prova finale, il corsista ottiene 8 CFU.

                Ammissione al Master

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1523 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 236°
                  219°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 87°
                  89°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  58,9
                • Reputazione degli Allievi
                  8,5
                • Reputazione degli Insegnanti
                  27,3
                • Citazioni della Faculty
                  45,7
                • Faculty Internazionale
                  9,2
                • Studenti Internazionali
                  11,1
                • Network Internazionale di Ricerca
                  94,9
                • Risultati Occupazionali
                  18,8
                • Sostenibilità
                  87,7
                • COMPLESSIVAMENTE
                  42,3

                Advertising

                Il Master in Digital Media Marketing per le Piccole Medie Imprese in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera nel Digital Media Marketing!

                Il Master in Digital Media Marketing per le Piccole Medie Imprese dell'Università degli Studi di Padova rappresenta un'opportunità unica per professionisti, manager, imprenditori e neolaureati di acquisire competenze avanzate nel campo del digital e social media marketing. Preparati a diventare un Web Project Manager, Social Media Manager, e molto altro.

                Perché Scegliere Questo Master?

                • Strategie efficaci per il posizionamento sul mercato digitale.
                • Didattica duale: lezioni in presenza e online.
                • Attestato universitario e ottenimento di 8 CFU.

                Iscriviti entro il 31/10/2023 per iniziare il tuo percorso il 10/11/2023. Investi nel tuo futuro con un contributo di iscrizione di solo €1.522,50.