Contenuto del Corso
Il Corso in breve
Avere una strategia di marketing digitale è cruciale per la competitività delle PMI. In Italia, il mercato B2C ha superato i 40 miliardi di € e il B2B rappresenta oltre il 20% del totale. Il 41,6% delle PMI fa un uso avanzato delle tecnologie digitali. 6 su 10 cercano competenze digitali, ma il 45,6% ha difficoltà a reclutarle. Il corso di Alta Formazione in Digital Media Marketing per le PMI dell’Università di Padova mira a ridurre questo gap formando Junior Digital Media Manager capaci di gestire i canali di comunicazione digitali delle PMI.
Finalità del Corso
Il corso mira a ridurre il gap nelle competenze digitali delle PMI formando professionisti capaci di gestire i canali di comunicazione digitali.
La didattica del Corso
Il corso si distingue per l’integrazione organica di teoria e pratica, con lezioni strutturate che comprendono basi metodologiche e analitiche, analisi di case history e sviluppo di simulazioni.
Certificazioni e Crediti del Corso
Il corso prevede il rilascio di un attestato universitario e di un OpenBadge a fronte di una frequenza del 70% e del superamento di una prova finale.
Ammissione al Corso
Requisiti di Ammissione
Giovane neolaureato o prossimo alla laurea e Marketing Manager in Transizione Digitale.
Il costo per frequentare il Corso
Frequentare questo corso ha un costo di € 1523 .