Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Principi e pratica delle revisioni sistematiche e meta-analisi in ambito biomedico prepara i professionisti che operano o intendono operare in ambito biomedico a progettare, condurre e analizzare una revisione sistematica per domande di evidence-based healthcare, in un’ottica di riproducibilità metodologica e computazionale. Si tratta di un Master di II livello erogato in modalità on line e on demand per dare la possibilità ai discenti di usufruirne nei tempi a loro più comodi.
Finalità del Master
Il Master intende arricchire gli studenti con competenze applicative di crescente rilevanza per tutte le declinazioni della pratica e della ricerca medica e ha come obiettivo la formazione di professionisti con elevata capacità di pianificazione, conduzione e analisi di revisioni sistematiche.
La didattica del Master
Ogni modulo si articola in 4 settimane di lezione asincrone, ed è prevista una settimana di pausa prima del modulo successivo. È prevista una frequente e facile interazione tra studenti e docenti attraverso il forum di Moodle. R è il software di riferimento, con un’interfaccia semplificata per le tematiche che lo consentono. Le video lezioni si svolgono tra novembre e maggio con homework periodici che attestano le competenze acquisite.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
La laurea è richiesta come requisito di ammissione
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3023 .