Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master si svolge in modalità ibrida. Obiettivo è formare esperti in Antropologia fisica e forense con specifiche competenze per lo studio dei resti scheletrici umani (ricostruzione del profilo biologico e identificazione personale) in ambito archeologico e giudiziario.
Finalità del Master
Formare esperti in Antropologia fisica e forense con specifiche competenze per lo studio dei resti scheletrici umani in ambito archeologico e giudiziario.
La didattica del Master
Il master si svolge in modalità ibrida. Gli argomenti trattati includono: Antropologia fisica e forense, Anatomia umana, Osteologia umana, Paleopatologia, Tafonomia, Archeologia funeraria, Scavo archeologico e laboratorio sul campo, Tecniche del sopralluogo giudiziario, Laboratorio di restauro di resti scheletrici umani.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
lauree vecchio ordinamento: ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA, SCIENZE BIOLOGICHE, SCIENZE NATURALI; lauree triennali: CLASSE DELLE LAUREE IN TECNOLOGIE PER LA CONSERVAZIONE E IL RESTAURO DEI BENI CULTURALI; lauree vecchio ordinamento: STORIA E CONSERVAZIONE DEI BENI CULTURALI, MEDICINA E CHIRURGIA; lauree triennali: CLASSE DELLE LAUREE IN SCIENZE STORICHE, SCIENZE DEI BENI CULTURALI, SCIENZE BIOLOGICHE; lauree specialistiche: CONSERVAZIONE DEI BENI ARCHITETTONICI E AMBIENTALI, CONSERVAZIONE E RESTAURO DEL PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO, SCIENZE DELLA NATURA, ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA, MEDICINA E CHIRURGIA, BIOLOGIA, ANTROPOLOGIA CULTURALE ED ETNOLOGIA, ARCHEOLOGIA; lauree magistrali: SCIENZE DELLA NATURA, ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA, MEDICINA E CHIRURGIA, CONSERVAZIONE E RESTAURO DEI BENI CULTURALI, BIOLOGIA, ARCHEOLOGIA, ANTROPOLOGIA CULTURALE ED ETNOLOGIA.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4000 .