Questo master si svolge on line ed un corso di alta formazione ispirato ad Agenda 2030. Offre una preparazione multidisciplinare in termini di analisi, progettazione, gestione e monitoraggio degli aspetti scientifici e socio-economici, approfondendo gli obiettivi dello sviluppo sostenibile e formando esperti capaci di comprendere e gestire la complessit del rischio climatico globale. Si concentra sulle interconnessioni con lo sviluppo sostenibile, valutando gli impatti sociali, ambientali, economici e culturali legati ai cambiamenti climatici e promuovendo modalit gestionali orientate alla sostenibilit . Si configura come un percorso professionalizzante propedeutico all'inserimento nel mondo del lavoro e uno dei pionieri in ambito nazionale.
Un'opportunità unica per formarsi nelle discipline del futuro, completamente online, e contribuire attivamente agli obiettivi dell'Agenda 2030. Un percorso multidisciplinare che ti preparerà ad affrontare e gestire le sfide legate al cambiamento climatico, integrando competenze scientifiche, economiche, sociali e gestionali.
Con un forte orientamento professionale, questo master apre la strada a numerose opportunità di carriera in ambito ambientale, sia nel settore pubblico che privato, fornendo gli strumenti necessari per diventare un vero esperto di sviluppo sostenibile.