Questo master fornisce una formazione approfondita in ambito energetico, ambientale, economico, giuridico e sociale, rivolta a laureati di tutte le discipline interessati all'energia sostenibile. Gli obiettivi del corso includono l'analisi, progettazione, gestione e monitoraggio di aspetti scientifici e socio-economici legati alle Comunità Energetiche, nonché la valutazione degli impatti sociali, ambientali, giuridici, economici e culturali. Il corso prevede un focus speciale per gli Energy Manager e pone particolare enfasi sulla connessione tra teoria e pratica, promuovendo la diffusione di modalità gestionali sostenibili.
Il Master in Comunità Energetiche Sostenibili presso l'Università di Pisa rappresenta un'eccellenza nella formazione multidisciplinare dedicata allo sviluppo sostenibile e alla gestione delle energie rinnovabili. Rivolto a laureati di diverse discipline, questo corso mira a formare professionisti capaci di analizzare, progettare e gestire progetti nel settore dell'energia sostenibile con un focus particolare sulle Comunità Energetiche Sostenibili (CERS).
Con una didattica all'avanguardia, il master offre un percorso completo che spazia dagli aspetti scientifici e tecnologici alla valutazione degli impatti socio-economici, ambientali e giuridici. Se sei interessato a diventare un Energy Manager del futuro e a promuovere uno sviluppo energetico sostenibile, scopri di più sulle modalità di ammissione e sulla scadenza delle iscrizioni prevista per il 05/nov/2023 a Pisa.