Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Studi Umanistici
Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale

Questo master, con un taglio improntato allo sviluppo di progetti di comunicazione on-field realizzati con il coinvolgimento di importanti partner esterni, si rivolge sia a neolaureati che operatori desiderosi di apprendere le metodiche dei diversi ambiti indoor e outdoor, per la creazione di contenuti e la gestione di canali/strumenti (piattaforme multimediali web 3.0 e device multi-utente), ed avviarsi alla professione di Communication manager, impegnandosi nelle attività di management strategico (ad es. Content manager, Social media manager, Event manager), ed operativo (ad es. Content creator, Community Specialist, Analyst Specialist) presso Istituzioni/Enti ed imprese culturali che operano nell'eco-sistema culturale e creativo (ad es. musei statali autonomi, poli museali regionali, distretti, parchi ed aree, fondazioni, associazioni/cooperative). Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento. Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento. Percentuale frequenza obbligatoria: 80%

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Napoli

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master, con un taglio improntato allo sviluppo di progetti di comunicazione on-field realizzati con il coinvolgimento di importanti partner esterni, si rivolge sia a neolaureati che operatori desiderosi di apprendere le metodiche dei diversi ambiti indoor e outdoor, per la creazione di contenuti e la gestione di canali/strumenti (piattaforme multimediali web 3.0 e device multi-utente), ed avviarsi alla professione di Communication manager, impegnandosi nelle attività di management strategico (ad es. Content manager, Social media manager, Event manager), ed operativo (ad es. Content creator, Community Specialist, Analyst Specialist) presso Istituzioni/Enti ed imprese culturali che operano nell'eco-sistema culturale e creativo (ad es. musei statali autonomi, poli museali regionali, distretti, parchi ed aree, fondazioni, associazioni/cooperative)

La didattica del Master

Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

vedi regolamento

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2000 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
335°
347°
QS European (Rank)
154°
151°
QS Southern Europe (Rank)
27°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
36,6
Reputazione degli Allievi
4,2
Reputazione degli Insegnanti
19,7
Citazioni della Faculty
65,1
Faculty Internazionale
2,2
Studenti Internazionali
1,1
Network Internazionale di Ricerca
92,5
Risultati Occupazionali
7,3
Sostenibilità
20,1
COMPLESSIVAMENTE
32,8

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Logo Cliente

Master HR Specialist

Executy

A Firenze, Bologna oppure online in live streaming. 14 incontri al sabato per acquisire le competenze fondamentali della funzione HR; dalla ricerca, selezione, formazione e valutazione fino agli aspetti giuridici ed amministrativi della gestione del personale. Borse di Studio disponibili.

Logo Cliente

Master Business Administration – MBA

Executy

Online in live streaming, Bologna o Firenze. 22 incontri al sabato un percorso per la generazione dei futuri Business Leader, per acquisire strumenti di gestione strategica e operativa d’impresa, gestione economica, Supply Chain e skills manageriali. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Logo Cliente

Il Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale in sintesi:

Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale all'Università di Napoli Federico II

Rivolto a neolaureati e operatori del settore, il Master in Comunicazione del Patrimonio Culturale presso l'Università di Napoli Federico II apre le porte alle professioni di Communication manager in ambiti creative e culturali. Con partenariati esterni significativi e focus su management strategico ed operativo, questa formazione offre le competenze per eccellere in ruoli quali Content manager, Social media manager, ed altri. Napoli, cuore pulsante della cultura, diventa così teatro di formazione d'avanguardia per i futuri professionisti del settore.

Top