Questo master fornisce la formazione di figure professionali nel campo della sperimentazione del farmaco in ambito preclinico, clinico e del monitoraggio post-marketing. Lo sviluppo del farmaco prevede una sequenza di processi finemente regolamentati da un punto di vista legislativo. L'obiettivo formativo è quello di fornire un percorso post-laurea altamente qualificato, mentre la modalità didattica prevede la lettura del regolamento per informazioni dettagliate. Anche per le attività formative e le verifiche si consiglia la lettura del regolamento. È obbligatoria la frequenza al 80% delle attività.
Il Master offerto dall'Università di Napoli Federico II prepara professionisti nell'sviluppo del farmaco, dalla fase preclinica al monitoraggio post-marketing. Attraverso un percorso post-laurea di eccellenza, gli studenti acquisiranno competenze chiave nel settore regolamentato della farmacologia.
Pronto a diventare un professionista nel campo farmaceutico? Scopri i requisiti di ammissione e il costo d'iscrizione per investire nel tuo futuro.
Con questa formazione professionale, apri le porte a numerose opportunità di carriera nel monitoraggio post-marketing e oltre.