Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale

Università degli Studi di Padova
Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale

Questo master si propone di formare esperti nel campo della comunicazione social e del marketing politico-elettorale, preparando i partecipanti a gestire campagne di comunicazione strategica e a utilizzare efficacemente sondaggi e inchieste d'opinione. Attraverso attività laboratoriali e seminari con esperti del settore, gli studenti acquisiranno strumenti pratici per costruire piani di comunicazione e gestione dell'immagine di candidati e partiti. Inoltre, le competenze in materia di social media e marketing consentono ai partecipanti di accedere a opportunità lavorative in enti pubblici, partiti e agenzie private.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Padova

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master in Social media, opinione pubblica e marketing politico elettorale prepara professionisti a operare nel campo della comunicazione social e del marketing politico, istituzionale ed elettorale di istituzioni politiche, enti locali, partiti, sindacati, associazioni professionali, organizzazioni no profit etc.

Finalità del Master

Le attività formative del Master in Social media, opinione pubblica e marketing politico elettorale, tramite conoscenze sia teoriche sia pratiche, intendono formare professionisti della comunicazione sui social media e del marketing politico-elettorale.

La didattica del Master

Le lezioni saranno prevalentemente in presenza e blended. Su richiesta, può essere valutata e riconosciuta dalla direzione la possibilità di frequenza a distanza. Le lezioni si svolgeranno nel corso di 25 weekend nelle giornate di venerdì (dalle 14 alle 18) e sabato (9-13, 14-18). Il master prevede 300 ore di lezione: i venerdì pomeriggio e il sabato, mattina e pomeriggio, per 25 settimane circa. Dovrà essere seguito per almeno il 75% delle ore.

Ammissione al Master

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 4873 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
219°
236°
QS European (Rank)
89°
87°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
58,9
Reputazione degli Allievi
8,5
Reputazione degli Insegnanti
27,3
Citazioni della Faculty
45,7
Faculty Internazionale
9,2
Studenti Internazionali
11,1
Network Internazionale di Ricerca
94,9
Risultati Occupazionali
18,8
Sostenibilità
87,7
COMPLESSIVAMENTE
42,3

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master Business Administration – MBA

Executy

Online in live streaming, Bologna o Firenze. 22 incontri al sabato un percorso per la generazione dei futuri Business Leader, per acquisire strumenti di gestione strategica e operativa d’impresa, gestione economica, Supply Chain e skills manageriali. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Il Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale in sintesi:

Esplora il Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale all'Università degli Studi di Padova

Unico nel suo genere, questo programma è progettato per formare specialisti capaci di navigare il complesso mondo del marketing politico-elettorale e della comunicazione social. Attraverso un approccio pratico e teorico, i partecipanti saranno preparati a gestire campagne di comunicazione strategica, ottimizzando l'uso di sondaggi e inchieste d'opinione.

Obiettivi del Master

Preparare professionisti qualificati a operare efficacemente nel settore della comunicazione politica e del marketing, con una particolare enfasi su social media e analisi dell'opinione pubblica. Le competenze acquisite aprono le porte a numerose opportunità lavorative in ambito pubblico e privato.

Struttura del Programma

Il master prevede 300 ore di lezioni, distribuite in 25 weekend, combinando momenti in presenza e blended learning. Un percorso flessibile, studiato per fornire una solida base teorica e importanti opportunità di apprendimento pratico.

Ammissione e Costi

Il percorso formativo, con un investimento di €4873, è accessibile a chi vuole far decollare la propria carriera nel marketing politico elettorale.

Opportunità di Carriera

Grazie a un'ampia rete di contatti e a un forte orientamento pratico, il Master offre eccellenti opportunità di placement in enti pubblici, partiti politici, e agenzie specializzate.

Top