Questo master prepara professionisti a operare nel campo della comunicazione social e del marketing politico, istituzionale ed elettorale. Il corso fornisce gli strumenti concettuali e operativi necessari per costruire e gestire, online e offline, le fasi di una strategia politica, in particolare: ideare e condurre una campagna di comunicazione strategica e di posizionamento sui social; saper leggere e usare sondaggi e inchieste d’opinione per sviluppare una campagna efficace; creare un piano di storytelling per un leader, un partito, un’organizzazione; preparare un piano di comunicazione per una campagna elettorale; gestire la presenza mediatica e promuovere l’immagine di candidati/e o partiti; interfacciarsi con gli organi di stampa e gestire l’ufficio stampa politico di enti, istituzioni e associazioni. Il corso prevede anche attività formative, tirocinio, la possibilità di frequentare lezioni in presenza e blended, e un limite massimo di 25 iscritti.
Il Master dell'Università degli Studi di Padova forma esperti in comunicazione social e in marketing politico, fornendo gli strumenti per strategie politiche efficaci online e offline. Scopri come gestire campagne di comunicazione, sondaggi, storytelling e l'immagine mediatica in ambito politico.
Unitevi al Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale per diventare i pionieri della prossima generazione di esperti in comunicazione politica.