Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in Riabilitazione in ambiente termale e Medicina del benessere e dello stile di vita permette ai professionisti di acquisire capacità innovative di gestione delle patologie croniche attraverso approcci integrati, interdisciplinari e mediante le nuove tecnologie.
Finalità del Master
L'obiettivo del Master è quello di formare professionisti dell'ambito sanitario capaci di applicare le metodiche proprie della medicina termale e della medicina riabilitativa con finalità preventiva e terapeutica e di mantenimento del benessere.
La didattica del Master
Il percorso didattico del Master è costituito da lezioni, laboratori e tirocini. Le lezioni vengono erogate in modalità telematica e registrate dai docenti, per renderle disponibili, come materiale di studio, su apposita piattaforma digitale per l’intera durata del Master.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Professionisti in possesso di uno dei seguenti titoli (o equipollenti): laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, laurea magistrale in Biologia, laurea magistrale in Scienze cognitive, laurea magistrale in Scienze e tecniche dello sport, laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattative, laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie della riabilitazione, laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie tecniche, laurea magistrale in Scienze delle professioni sanitarie della prevenzione, laurea magistrale in Scienze della nutrizione.
Candidarsi al Master
I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3029 .