Questo master forma e arricchisce figure professionali sanitarie nell'area tecnica preventiva, infermieristica d'emergenza-urgenza e psicologica, laureate in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, in infermieristica e in altre lauree delle professioni sanitarie o delle scienze psicologiche, ingegneristiche e ambientali. Il master trasmette competenze negli ambiti preventivo organizzativo e operativo, permettendo ai partecipanti di acquisire una formazione adeguata a pianificare linee d'intervento e di gestione delle possibili criticità. I professionisti formati sono in grado di utilizzare le conoscenze del complesso sistema di soccorso in emergenza in ambiente montano e d'alta quota, tutelando sia gli operatori sia gli utenti. Gli argomenti trattati illustrano a 360° gli aspetti preventivi emergenziali per operare in sicurezza in alta quota. Le 200 ore di attività di stage si svolgono in 6 contesti.
Arricchisci la tua carriera con un master specificamente progettato per esperti in prevenzione e gestione delle emergenze in ambiente montano e ad alta quota. Acquista competenze uniche nell'ambito organizzativo, operativo e nella gestione delle emergenze, grazie a 300 ore di didattica frontale e 200 ore di stage. Gli argomenti trattano la sicurezza in alta quota, la gestione delle emergenze e molto altro, rendendoti un professionista altamente qualificato nel settore.
Partecipa al nostro master presso la sede di Feltre dell'Università degli Studi di Padova, e approfitta delle opportunità di stage in sei contesti diversi. Non perdere questa chance di evolvere professionalmente. Iscriviti entro il 06/ott/2023 per la partenza del 12/nov/2023.