Questo master prepara medici specialisti nel campo vascolare ad eseguire esami specifici della materia secondo procedure standardizzate, associate all’appropriatezza clinica e alle indicazioni terapeutiche. Include la formazione teorico-pratica sull’uso dell’Ecocolordoppler e altri esami strumentali non-invasivi, l’impostazione clinica-strumentale, la gestione del follow-up e la preparazione in ambito di Angiologia Medica. Il percorso formativo si compone di una parte teorica in modalità asincrona, videolezioni su piattaforma Moodle e una parte pratica di tirocinio. Il Master offre opportunità di sbocco professionale in vari contesti clinici, a costruire una valutazione diagnostica con approccio terapeutico e a migliorare l’interazione con altri specialisti. La durata è annuale con 60 CFU, con una frequenza obbligatoria del 70%. La quota di iscrizione totale è di €3.422,50, con posti disponibili da 5 a 25. Il Master è erogato in lingua italiana nella sede di Padova.
Il Master in Angio - Angiologia dell'Università degli Studi di Padova offre una formazione specialistica per medici nel campo vascolare. Il master é focalizzato sull'apprendimento delle tecniche diagnostiche avanzate, tra cui l'Ecocolordoppler, e su metodi non-invasivi nella diagnosi e terapia vascolare. Con un percorso che include lezioni teoriche in modalità asincrona e tirocinio pratico, i discenti saranno preparati al meglio per affrontare le sfide del settore.
L’offerta formativa si arricchisce con un tirocinio di 250 ore presso l’Azienda Ospedaliera di Padova, garantendo così un'esperienza pratica ineguagliabile. Avviamento a novembre 2023, con iscrizione aperta fino al 06 ottobre 2023. Il Master in Angiologia prepara i professionisti ad una carriera di successo, con competenze aggiornate e una profonda comprensione della materia.