Questo master prepara le figure professionali del settore sulla pratica delle metodologie diagnostiche ecografiche, oggi strumento indispensabile per implementare l'autonomia operativa della professione ostetrica. I contenuti formativi approfondiscono le conoscenze fisiologiche e patologiche legate ai diversi contesti ecografici nei quali l'ostetrica/o può operare, con l'obiettivo di riconoscere un quadro ecografico fisiologico da uno patologico, definirne le caratteristiche e aumentare il grado di autonomia ecografica. I destinatari sono ostetriche/i che possiedono un diploma di laurea triennale in Ostetricia, sia dipendenti della sanità pubblica che privata. La didattica prevede lezioni teoriche frontali e tirocinio pratico, con la possibilità di svolgere attività di tirocinio pratico in diversi settori della ginecologia ed ostetricia sotto la supervisione di un tutor. La durata del corso è annuale, con frequenza obbligatoria del 70%.
Aumenta la tua autonomia operativa nella professione ostetrica con il Master avanzato proposto dall'Università degli Studi di Padova. Questo corso annuale, rivolto a ostetriche/i con una laurea triennale, ti equipaggerà con le competenze necessarie per operare con sicurezza e precisione nel campo delle metodologie diagnostiche ecografiche.
Non perdere l'opportunità di elevare la tua carriera nell'ambito ostetrico, iscriviti entro il 06/ott/2023. Per saperne di più sulle modalità di iscrizione e i costi, scopri i dettagli sul nostro sito.