Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Medicina Vascolare e malattie trombotiche-emorragiche si propone di affinare le conoscenze cliniche inerenti la patologia vascolare e le malattie trombotiche ed emorragiche.
Finalità del Master
Il Master forma i professionisti che possono essere impiegati nelle strutture sanitarie pubbliche e private nazionali, con particolare riferimento all’erogazione di attività sanitaria ad elevata autonomia nella dirigenza medica e nella specialistica ambulatoriale convenzionata dei diversi servizi sanitari regionali.
La didattica del Master
La didattica è organizzata in lezioni frontali che si svolgeranno presso l’Azienda Ospedale Università di Padova, suddivise in 3 settimane intensive, dal lunedì al venerdì, nel corso dell’anno e un periodo di stage/tirocinio sotto la supervisione di un tutor della durata di n. 4 settimane non continuative.
Certificazioni e Crediti del Master
Al termine del corso, verrà rilasciato un diploma di Master di II livello.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master si rivolge a laureati in Medicina e Chirurgia, abilitati all’esercizio della professione. Sono requisiti preferenziali la specializzazione in medicina interna, geriatria, angiologia, ematologia, cardiologia, malattie dell’apparato cardiovascolare.
Candidarsi al Master
I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3023 .