Questo corso offre un percorso formativo approfondito sull'apprendimento, equipaggiando i partecipanti con conoscenze su modelli teorici e pratici della psicologia cognitiva. Si concentra su come progettare interventi efficaci e affronta tematiche come la motivazione, la metacognizione e le difficoltà di apprendimento, rivolgendosi a psicologi, docenti e professionisti del settore educativo. I corsisti acquisiranno competenze per operare in contesti formativi, dalla scuola all'ambito aziendale.
     Contenuto del Corso 
 Il Corso in breve
  Il Corso in Tutor dell’Apprendimento fornisce strumenti teorici e metodologici sugli aspetti dell’apprendimento e strumenti per la progettazione di interventi finalizzati a sostenerlo e promuoverlo a diversi livelli di formazione e nei diversi ambiti disciplinari. 
 Finalità del Corso
  Il Corso in Tutor dell’Apprendimento si rivolge a coloro che sono interessati a conoscere e approfondire le tematiche della psicologia cognitiva dell’apprendimento e delle sue applicazioni in vari contesti formativi. 
 La didattica del Corso
  La didattica è svolta prevalentemente in modalità online asincrona. Essa si svolge tramite la messa a disposizione di un modulo didattico ogni due settimane sulla piattaforma online (Moodle); il modulo è composto da vari documenti (doc, pdf, etc.) scaricabili, contenenti i materiali della specifica unità didattica, cui sono aggiunte videolezioni registrate dai docenti del corso. 
 Certificazioni e Crediti del Corso
  Viene conseguito un attestato di frequenza, rilasciato dall’Università di Padova e 18 CFU (MPSI-01). 
     Ammissione al Corso 
 Requisiti di Ammissione
  Per accedere è necessario aver conseguito un titolo di laurea triennale in qualsiasi indirizzo o la Scuola Regionale Infermieri o un Diploma di Conservatorio. 
 Il costo per frequentare il Corso
  Frequentare questo corso ha un costo di € 583 . 
 Borse di Studio
  Sono previste delle agevolazioni per corsisti con disabilità e PTA (personale tecnico amministrativo dell’Università di Padova).