Questo master prepara la figura del coordinatore di studi clinici e quella di infermiere della ricerca con gli strumenti teorici e pratici necessari per una moderna e corretta formazione in ambito di conduzione di una sperimentazione clinica in oncologia, dei fondamenti di oncologia clinica, della metodologia della ricerca, dei principi etici che ispirano tale metodo, della normativa nazionale che ne regola la conduzione e degli aspetti operativi e gestionali per una corretta conduzione della sperimentazione in oncologia. Il Master La Sperimentazione Clinica in Oncologia: aspetti clinici, gestionali ed operativi prepara la figura del coordinatore di studi clinici e quella di infermiere della ricerca con gli strumenti teorici e pratici necessari per una moderna e corretta formazione in ambito di conduzione di una sperimentazione clinica in oncologia, dei fondamenti di oncologia clinica, della metodologia della ricerca, dei principi etici che ispirano tale metodo, della normativa nazionale che ne regola la conduzione e degli aspetti operativi e gestionali per una corretta conduzione della sperimentazione in oncologia. Il Master è orientato a rispondere alla crescente complessità di questo settore che rende, infatti, sempre più necessario poter disporre di personale adeguatamente preparato e formato per la corretta gestione dei processi.
Scopri come diventare esperto nella gestione degli studi clinici e infermiere di ricerca, acquisendo conoscenze approfondite su oncologia clinica, metodologia e principi etici della ricerca, normative nazionali e aspetti operativi essenziali per il settore. Il Master è progettato per formare professionisti capaci di affrontare le sfide della sperimentazione in oncologia, garantendo una preparazione teorica e pratica di alto livello.
Registra la tua partecipazione ora e inizia il tuo percorso verso una carriera di successo in sperimentazione clinica oncologica.