Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Risonanza magnetica cardiaca: dall’acquisizione delle immagini alla refertazione ha l’obiettivo di fornire una formazione teorico-pratica di risonanza magnetica cardiaca ai medici cardiologi e radiologi al fine di rendere i discenti autonomi nell’identificazione di un protocollo di studio mirato al quesito clinico, nell’acquisizione e refertazione delle immagini.
Finalità del Master
Saranno inoltre approfondite le applicazioni cliniche ed il ruolo diagnostico e prognostico della risonanza magnetica cardiaca in ambito cardiovascolare.
La didattica del Master
Le lezioni del Master in Risonanza magnetica cardiaca: dall’acquisizione delle immagini alla refertazione saranno svolte online in modalità asincrona. La frequenza del Master è obbligatoria; in particolare il discente sarà tenuto a frequentare l’80% delle lezioni. Il corsista sarà inoltre invitato a partecipare alle esercitazioni pratiche ed ai seminari, svolti sempre in modalità online, mirati all’apprendimento delle tecniche di acquisizione delle sequenze, alla realizzazione di un protocollo di studio rispondente al quesito clinico, nonché alla discussione e refertazione dell’esame.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master in Risonanza magnetica cardiaca: dall’acquisizione delle immagini alla refertazione è indirizzato a medici chirurghi, in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione. L’accesso al Master sarà secondario alla valutazione dei titoli presentati dal candidato (curriculum, tesi, pubblicazioni ed ulteriori titoli che il candidato riterrà utili ai fini della selezione). Il Master è aperto anche a medici in formazione specialistica.
Candidarsi al Master
I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3023 .