Questo master online in metaverso e informatica giuridica approfondisce con approccio metodologico e trasversale le problematiche etiche e legali, le conoscenze scientifiche e le competenze pratiche delle molteplici esperienze professionali applicate e applicabili nell’informatica giuridica e nel tecnodiritto contemporaneo, con attenzione specialistica ai profili evolutivi del metaverso sociale e della tutela dei diritti fondamentali nel web 3.0, consentendo al frequentante con profitto di acquisirne le relative cognizioni, abilità e attitudini. Il master prevede una durata annuale, una sede a Padova, un totale di 60 CFU, lingua di erogazione in italiano, e una data di chiusura delle pre-iscrizioni il 24/11/2023. La didattica si svolge online in modalità sincrona, adattata alle esigenze degli iscritti anche alla luce degli impegni lavorativi e della frequenza alla scuola forense. Sono previste delle prove intermedie per ogni insegnamento. La prova finale del master consiste in una dissertazione scritta su un insegnamento a scelta. Sono riconosciute le attività formative già svolte in ambito universitario e le esperienze professionali documentate fino a un massimo di 20 CFU per ciascuna carriera. Il master offre anche la possibilità di iscriversi ai corsi singoli, ciascuno accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense con 10 crediti di formazione continua.
Approfondisci le tematiche del metaverso e del tecnodiritto con il nostro master annuale, disponibile online e con sede a Padova. Un percorso formativo pensato per comprendere le sfide etiche e legali del web 3.0. I nostri insegnamenti mirano a fornire competenze pratiche e scientifiche nell'informatica giuridica, essenziali per i professionisti che vogliono operare in questo settore in evoluzione.
Con una didattica innovativa e un solido supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro, il nostro master è la scelta giusta per chi si affaccia al futuro del diritto nel metaverso. Iscriviti entro il 24/11/2023 per far parte della nostra prossima edizione.