Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Geropsicologia per la longevità e le demenze: strumenti, interventi e approcci di cura forma geropsicologi e professionisti esperti nella presa in carico della persona anziana, sia con invecchiamento fisiologico sia in presenza di disturbo neurocognitivo o psicopatologia, e dei caregivers (operatori e familiari), in diversi contesti istituzionali, sanitari, territoriali e domiciliari.
Finalità del Master
Il Master prepara per la promozione di un invecchiamento attivo/in salute, la presa in carico della persona con disturbo neurodegenerativo, psicopatologia e disabilità, e il supporto ai caregiver, tra le altre finalità legate alla progettazione e conduzione di interventi sociali e clinici.
La didattica del Master
Le attività didattiche (300 ore) prevedono 3 settimane intensive in presenza, dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 18:00, e 1-2 weekend al mese di didattica a distanza, il venerdì e il sabato dalle 9:30 alle 18:00.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laurea vecchio ordinamento in medicina e chirurgia, pedagogia, psicologia, scienze dell’educazione, scienze della formazione primaria, scienze della programmazione sanitaria o servizio sociale; Laurea specialistica in varie classi; Laurea magistrale in diverse classi.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2923 .