Questo master si propone di formare specialisti nella direzione e gestione delle risorse umane, in grado di intervenire sulla persona e sulle organizzazioni negli ambiti della valutazione, della formazione e dello sviluppo nella prospettiva dell'efficienza/efficacia organizzativa, della prevenzione del rischio e della tutela della salute e della sicurezza, sia sotto il profilo psicologico sia sotto quelli giuridico-economico, medico ed etico-deontologico. La persona, infatti, è fattore centrale di produzione e nel contempo destinataria di ogni cura da parte dell’organizzazione affinché venga tutelata e valorizzata. Questa impostazione, in linea con le più recenti normative europee e nazionali, determina anche una sempre maggiore complessità e articolazione degli spazi professionali nell’ambito delle risorse umane.
Il Master in Midru - Valutazione, Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane offerto dall'Università degli Studi di Padova è progettato per formare professionisti altamente qualificati nella gestione delle risorse umane. Attraverso un percorso formativo completo, sarà possibile acquisire competenze essenziali nel campo della valutazione, formazione e sviluppo del personale, nel pieno rispetto delle normative sulla salute e sicurezza sul lavoro.
Con 216 ore di didattica frontale, 84 ore di lezioni a distanza e 200 ore di stage, il Master garantisce una preparazione pratica e teorica ideale per affrontare le sfide professionali nel settore delle risorse umane. Il programma, che vede un costo di €3923, offre inoltre opportunità di stage e project work per un'applicazione diretta delle conoscenze acquisite.
Avvia la tua carriera in direzione e gestione delle risorse umane con il Master in Midru. Iscriviti entro il 24 novembre 2023 e dai inizio al tuo percorso formativo il 25 novembre 2023 a Padova.