Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Tumori ereditari prepara i corsisti ad acquisire competenze multidisciplinari e a gestire percorsi diagnostico-terapeutici nell’ambito delle sindromi neoplastiche ereditarie. Si tratta di una realtà di crescente interesse per i progressi dell’oncologia molecolare e per il riconoscimento della prevenzione oncologica come livello essenziale di assistenza.
La didattica del Master
Il Master si articola in 38 giorni di frequenza, 8 ore al giorno, in generale un giorno alla settimana. Le ore di lezione frontale saranno a distanza, le ore di frequenza a laboratori di biologia molecolare e anatomia patologica, ad ambulatori, sale endoscopiche e chirurgiche, etc., saranno in presenza.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
La valutazione per l’ammissione al Master viene effettuata dal Comitato esecutore in base al curriculum dell’aspirante corsista. È richiesta una laurea magistrale fra quelle previste nel bando e sono valutate positivamente tutte le attività cliniche e scientifiche connesse alla genetica, alla prevenzione oncologica, alla cura dei tumori.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3023 .