Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Neuropsicologia forense e criminologia clinica prepara i partecipanti rispetto ai diversi ambiti della psicologia forense e criminologia. Il corso sviluppa competenze e abilità specifiche relative a: capacità di integrare le conoscenze per applicarle alla realtà forense o criminologica; stesura di una relazione di consulenza tecnica e perizia; assistenza e consulenza agli operatori del processo.
Finalità del Master
Il Master forma figure professionali capaci di rivestire ruoli di consulenti tecnici di parte e d’ufficio, sia in ambito civile che penale, e quindi di seguire le corrette metodologie scientifiche in tutti i contesti in cui vengono coinvolti.
La didattica del Master
Le lezioni si svolgeranno prevalentemente di sabato, con tre settimane intensive (con lezione dal lunedì al sabato) nel corso dell’anno. In aggiunta verranno organizzati incontri di osservazione di attività peritale e delle metodologie peritali condotte da docenti. La didattica sarà articolata in lezioni, seminari, testimonianze esperti, stage, project work e prova finale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
I titoli di accesso saranno specificati nell'avviso di selezione 23/24
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 4023 .