Questo master prepara professionisti nell'orientamento e career counselling per sostenere le persone nella progettazione di un futuro di qualità. Il corso approfondisce le minacce e sfide attuali dei contesti, definisce procedure e metodologie scientificamente fondate per supportare la costruzione del futuro e l'inclusione lavorativa. Si propone anche di formare figure professionali in grado di contribuire alla costruzione di contesti inclusivi, sostenibili e improntati alla giustizia sociale. Il percorso formativo è interdisciplinare, prevede confronti internazionali e si rivolge a coloro che si occupano o desiderano occuparsi di orientamento e progettazione professionale. Verranno affrontate sfide del XXI secolo, eteregoneità e vulnerabilità attuali, diritti umani, processi di costruzione del futuro, tecnologie per l'orientamento, innovazione sociale e advocacy.
Scopri il master dedicato a chi ambisce a diventare professionista nell'orientamento e career counselling con un focus su inclusione, sostenibilità e giustizia sociale. Un percorso innovativo e interdisciplinare per affrontare le attuali sfide del mondo del lavoro e della società.
Con una didattica flessibile e l’uso di tecnologie all'avanguardia, questo master offre la possibilità di formarsi online o a Padova, garantendo una preparazione completa e moderna per affrontare le professioni del futuro.