Questo master prepara medici specialisti in reumatologia alla gestione clinica avanzata di malattie reumatologiche sistemiche. Obiettivo del corso è formare i professionisti nel diagnosticare e curare le principali manifestazioni cliniche, nel dettaglio delle connettiviti e delle vasculiti, in modo da poter gestire in autonomia questa tipologia di pazienti sia in ambito ospedaliero che ambulatoriale. Il Master CoVa è patrocinato da SIR – Società Italiana Reumatologia. Il corso prevede lezioni teoriche e attività clinica. Sono trattate malattie come il lupus eritematoso sistemico, la sclerosi sistemica, le miopatie infiammatorie idiopatiche, la sindrome di Sjögren, le connettiviti indifferenziate, la sindrome da anticorpi antifosfolipidi, e diverse vasculiti. Sono previste forme di agevolazione per il contributo di iscrizione.
Aspiri a diventare un esperto nella gestione delle connettiviti e delle vasculiti? Il Master in CoVa, patrocinato dalla SIR – Società Italiana Reumatologia, è disegnato per preparare medici e specialisti in reumatologia alla gestione avanzata di malattie reumatologiche sistemiche. Immergiti in un percorso formativo che combina lezioni teoriche e attività clinica, rivolto a medici che intendono diagnosticare e curare efficacemente pazienti affetti da patologie quali lupus eritematoso sistemico, sclerosi sistemica, e molto altro.
Con sede a Padova, il Master offre un'occasione unica per sviluppare competenze di alto livello clinico e di ricerca sul campo. Scopri di più sul nostro programma e come candidarti.