Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master di II livello offre ai professionisti un elevato grado di specializzazione sulla terapia nutrizionale chetogenica, in diversi contesti patologici. Il master ha l’obiettivo di formare figure altamente specializzate nella prescrizione delle diete chetogeniche e nella sua gestione clinica.
Finalità del Master
Il Master telematico in "UTILIZZO DELLE DIETE CHETOGENICHE COME TERAPIA NON FARMACOLOGICA NELLA PRATICA CLINICA AMBULATORIALE" di UniPegaso patrocinato dalla Società Italiana di Endocrinologia (SIE) e dall’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB), è l’unico Master di II livello rivolto principalmente ai Medici e ai Biologi che intendono formarsi o approfondire il tema della terapia nutrizionale chetogenica.
La didattica del Master
Ai corsisti sono richiesti i seguenti adempimenti: Studio del materiale didattico specifico per ogni video lezione; Superamento di tutti i test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline; Seminari obbligatori; Superamento della prova finale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per l'accesso al Master sono richieste le conoscenze fornite dai seguenti corsi di laurea Magistrali: Medicina e Chirurgia (LM41), Biologia (LM06) e Scienze della Nutrizione Umana (LM61).
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .