Master in Principi e Metodi Storico-Filosofici del Diritto

Università Telematica Pegaso

Questo master si inserisce nel panorama della formazione come importante percorso per la comprensione e lo studio della storia e della filosofia del diritto al fine di comprendere e padroneggiare le basi del diritto contemporaneo nel suo proiettarsi sempre più in una dimensione internazionale, in un’ottica di relazione e confronto tra uomini e culture. Il master intende una formazione specialistica in relazione ai diritti dell’antichità, con specifico riferimento al diritto romano nel suo svolgimento storico e alla storia del diritto medievale e moderno. Costituiscono oggetto di studio la teoria generale del diritto e dello Stato, i profili filosofici e giuridici del diritto inteso come relazione tra gli uomini. La comprensione del patrimonio culturale costituito dalle fonti antiche e dei fondamenti del diritto europeo costituiscono una solida base per la formazione di un giurista che sappia contestualizzare il diritto contemporaneo, comprendendone le radici storico-filosofiche.

  • Master di primo Livello
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Telematica Pegaso

          Master in Principi e Metodi Storico-Filosofici del Diritto

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il master si inserisce nel panorama della formazione come importante percorso per la comprensione e lo studio della storia e della filosofia del diritto al fine di comprendere e padroneggiare le basi del diritto contemporaneo nel suo proiettarsi sempre più in una dimensione internazionale, in un’ottica di relazione e confronto tra uomini e culture.

                Finalità del Master

                Il master intende una formazione specialistica in relazione ai diritti dell’antichità, con specifico riferimento diritto romano nel suo svolgimento storico e alla storia del diritto medievale e moderno. Costituiscono oggetto di studio la teoria generale del diritto e dello Stato, i profili filosofici e giuridici del diritto inteso come relazione tra gli uomini.

                La didattica del Master

                L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore/24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate da computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali (video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1700 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Principi e Metodi Storico-Filosofici del Diritto in sintesi:

                Esplora il Master in Principi e Metodi Storico-Filosofici del Diritto dell'Università Telematica Pegaso

                Un percorso formativo unico per padroneggiare le basi storico-filosofiche del diritto contemporaneo e le sue applicazioni in un contesto internazionale. Dall'antico diritto romano alla modernità, acquisisci competenze essenziali per diventare un giurista di alto livello.

                Cosa Offre il Master?

                • Formazione specialistica sulle radici del diritto
                • Metodi di studio innovativi in modalità e-learning
                • Didattica assistita con risorse digitali e supporto diretto dai tutor

                Dettagli e Ammissione

                Scopri come accedere a questo prestigioso master online e quali sono i requisiti di ammissione. Approfitta di una formazione di eccellenza con un investimento di €1700.

                Your Future Starts Now

                Amplia le tue prospettive professionali con una solida comprensione del diritto e della filosofia applicata. Iscriviti ora al Master in Principi e Metodi Storico-Filosofici del Diritto e avvia la tua carriera nel diritto a un nuovo livello.