Questo master è dedicato a superare le barriere linguistiche e di comunicazione, un obiettivo chiave per garantire pari opportunità e supportare individui con deficit. Si concentra sull'importanza del supporto da parte di docenti ed educatori, formando professionisti capaci di affrontare le sfide dell'inclusione. Il corso offre un percorso formativo a distanza, accessibile in qualsiasi momento, con un'adeguata preparazione metodologica. Inoltre, mira a creare una cultura della diversità, favorendo l'accettazione e la valorizzazione di ogni individuo nel suo unico contesto. I partecipanti apprenderanno a collaborare in modo efficace, promuovendo un ambiente educativo inclusivo.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Superare le barriere linguistiche e di comunicazione è uno degli obiettivi del corso in oggetto, per realizzare le cosiddette pari opportunità e migliorare la situazione dei soggetti affetti da questo deficit, che devono essere sempre supportati ed accolti sia dai docenti ed educatori dell'inclusione che da quelli disciplinari.
Finalità del Master
Il corso mira a creare un percorso comune tra docente disciplinare, docente di sostegno, pedagogista ed educatore.
La didattica del Master
L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Costituiscono titolo di ammissione al Corso: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; laurea magistrale o specialistica.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 450 .