Master in Manager per l'Applicazione dei Processi di Industria 4.0

Università Telematica Pegaso

Questo master sta affrontando il fenomeno in continua evoluzione di industria 4.0 e il suo impatto sul sistema economico globale, superando la dicotomia tra impresa tradizionale e innovativa. La sempre maggiore compenetrazione tra il settore terziario e secondario, elemento che contraddistingue l’attuale fase di globalizzazione dei mercati rispetto al passato, rende industria 4.0 una vera e propria rivoluzione industriale. Gli insegnamenti forniti consentono di ricevere un costante aggiornamento nelle competenze necessarie per orientarsi in questi nuovi ambiti produttivi e nelle loro applicazioni a livello manageriale e organizzativo nei diversi ambiti lavorativi, pubblici o privati. Il master offre competenze specialistiche in grado di affrontare sia a livello macro che micro le dimensioni economiche, giuridiche, sociologiche e progettuali del fenomeno. Gli sbocchi professionali aderenti alle finalità e alla struttura degli insegnamenti sono molteplici, coprendo una vasta gamma di ruoli nel contesto dell'industria 4.0.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Telematica Pegaso

          Master in Manager per l'Applicazione dei Processi di Industria 4.0

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Lo sviluppo di industria 4.0 sta radicalmente modificando il sistema economico nazionale e internazionale. Si tratta di un fenomeno in continua evoluzione, basato sulle continue trasformazioni tecnologiche e sulla progressiva applicazione dei processi digitali alle diverse fasi di vita dell’impresa: dalla programmazione alla produzione, fino alla distribuzione e all’affermazione di nuovi modelli di consumo. La sempre maggiore compenetrazione tra il settore terziario e secondario, elemento che contraddistingue l’attuale fase di globalizzazione dei mercati rispetto al passato, rende industria 4.0 una vera e propria rivoluzione industriale che porta a superare la dicotomia tra impresa tradizionale e innovativa, essendo l’assunzione di questi nuovi modelli di organizzazione del lavoro imprescindibili anche per quelle imprese attive nei comparti più tradizionali che vogliano rimanere competitive nella nuova competizione internazionale.

                Finalità del Master

                fornire gli strumenti e le nozioni utili ad affrontare la complessità di questi cambiamenti e raccogliere le opportunità di investimento che ne derivano. Gli insegnamenti consentono infatti ai discenti di ricevere un costante aggiornamento nelle competenze necessarie per orientarsi in questi nuovi ambiti produttivi e nelle loro applicazioni a livello manageriale e organizzativo nei diversi ambiti lavorativi, pubblici o privati. Il Master è infatti costruito attraverso un approccio interdisciplinare in grado però di offrire competenze specialistiche, affrontando sia a livello macro che micro le dimensioni economiche, giuridiche, sociologiche e progettuali del fenomeno.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Costituiscono titolo di ammissione al Master: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 2200 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Manager per l'Applicazione dei Processi di Industria 4.0 in sintesi:

                Scopri il Master in Manager per l'Applicazione dei Processi di Industria 4.0

                Offerto dall'Università Telematica Pegaso, questo innovativo master è una risposta diretta alle sfide e alle opportunità generate dalla rivoluzione dell'industria 4.0. Con un approccio interdisciplinare, il corso propone un aggiornamento costante sulle competenze manageriali e organizzative necessarie per navigare con successo nel nuovo panorama economico globalizzato.

                Cosa Imparerai

                • Applicazione pratica dei processi digitali nell'industria
                • Competenze per affrontare le sfide economiche, giuridiche, e sociologiche
                • Strumenti per cogliere le opportunità di investimento in settori innovativi

                Opportunità e Sbocchi Professionali

                Destinato a formare professionisti in grado di coprire ruoli chiave nell'ambito dell'industria 4.0, il master apre a molteplici opportunità di carriera nei settori più avanzati del mercato del lavoro, pubblico e privato.