Questo master sta affrontando il fenomeno in continua evoluzione di industria 4.0 e il suo impatto sul sistema economico globale, superando la dicotomia tra impresa tradizionale e innovativa. La sempre maggiore compenetrazione tra il settore terziario e secondario, elemento che contraddistingue l’attuale fase di globalizzazione dei mercati rispetto al passato, rende industria 4.0 una vera e propria rivoluzione industriale. Gli insegnamenti forniti consentono di ricevere un costante aggiornamento nelle competenze necessarie per orientarsi in questi nuovi ambiti produttivi e nelle loro applicazioni a livello manageriale e organizzativo nei diversi ambiti lavorativi, pubblici o privati. Il master offre competenze specialistiche in grado di affrontare sia a livello macro che micro le dimensioni economiche, giuridiche, sociologiche e progettuali del fenomeno. Gli sbocchi professionali aderenti alle finalità e alla struttura degli insegnamenti sono molteplici, coprendo una vasta gamma di ruoli nel contesto dell'industria 4.0.
Offerto dall'Università Telematica Pegaso, questo innovativo master è una risposta diretta alle sfide e alle opportunità generate dalla rivoluzione dell'industria 4.0. Con un approccio interdisciplinare, il corso propone un aggiornamento costante sulle competenze manageriali e organizzative necessarie per navigare con successo nel nuovo panorama economico globalizzato.
Destinato a formare professionisti in grado di coprire ruoli chiave nell'ambito dell'industria 4.0, il master apre a molteplici opportunità di carriera nei settori più avanzati del mercato del lavoro, pubblico e privato.